Chi sono

bmd

La mia storia in breve

Ho iniziato il mio lavoro interiore dopo un lungo e profondo periodo di dolore e depressione durato tutta la mia infanzia e adolescenza. Periodo che ringrazio per avermi regalato oggi molta sensibilità e molta comprensione dei disagi umani. Attraverso questa esperienza ho consapevolizzato e che la maggior parte degli esseri umani porta con sé ferite, sofferenze o traumi inconsci, sia sul piano psicologico, sotto forma di sintomi o disagi psichici, emotivi o relazionali, che sul piano fisiologico, sotto forma di patologie, disturbi o malattie, come da tempo rivelato dalla Medicina Psicosomatica e dalla Psiconeuroendocrinoimmunologia. Questo mi ha aperto un mondo interessantissimo di indagine e di ricerca, arricchito ogni giorno dalle esperienze di ogni persona che incontro.

Così sono arrivata a imboccare questo percorso di Vita, frequentando numerosi corsi, sia di formazione Spirituale, che Professionale come Counsellor Analista Clinico, Ipnologa Costruttivista e Life Coach, presso l’Università Jean Monnet di Bruxelles e conoscendo una moltitudine di terapeuti, insegnanti e Maestri che mi hanno dato molto e trasmesso molta conoscenza e saggezza, che mi ha aiutato a migliorarmi nel mio lavoro interiore e di servizio al mondo.

Tra loro cito e per riconoscenza e gratitudine, Kira Schirinsky per il percorso di Accompagnamento ai morenti e dell’Unità col nostro Divino interiore, Claudia Rainville per la Metamedicina e l’arte di accompagnare con approccio femminile ed induttivo, Marie Noelle Urech per il lavoro sulle Forme Pensiero e sull’interpretazione dei sogni, Marco Chisotti e Giuseppe Vercelli, mio amato Professore e Mentore di Ipnosi Costruttivista, Antonio Valmaggia per il saggio approccio all’Ipnosi Regressiva col metodo di Brian Weiss, Anne Givaudan per la profonda conoscenza dei piani sottili e dei Maestri di Saggezza, Andrea Fredi per la Logosintesi ed Emotional Freedrom Tecnique, strumenti straordinari e di grande efficacia, Gregg Braden per la rivelazione della Matrice Divina e tutte le ricerche collegate alla Scienza Perduta della Preghiera, Bruce Lipton per lo studio sui geni e l’effetto delle credenze e delle convinzioni sulla biologia, Rachelle Pelletier per la Geometria Sacra, Amma per il Suo Abbraccio al Mondo che mi ha toccato il Cuore e tanti altri Grandi Esseri, sui vari piani, che ogni giorno guidano ed ispirano il mio cammino.

Il mio lavoro per me rappresenta il mio contributo all’Umanità, affinché sempre più persone possano riscoprire più Gioia e più Amore e più Consapevolezza nella loro Vita ed al contempo è anche per me un prezioso strumento di crescita e di consapevolezza. Ringrazio ogni giorno per questo dono e sono onorata di poter Servire in questo.

 

Curriculum Ufficiale

Greta Colapinto

Counsellor Analista Clinico ad indirizzo Ipnologico Costruttivista, titolo conseguito presso l’Università Jean Monnet di Bruxelles – (votazione 110/110).

Si occupa di Accompagnamento psicologico attraverso l’utilizzo dell’Ipnosi Costruttivista, curativa e creativa. Inoltre utilizza particolari tecniche (dialogo con l’inconscio, gioco delle parti, visualizzazione, ecc.) volte a stimolare un processo di conoscenza personale finalizzato alla risoluzione dei conflitti, dei blocchi interiori e delle somatizzazioni sul fisico.

Integra il suo intervento con Tecniche di Cambiamento Rapido Attraverso la Psicologia Bio-Energetica. (operatore EFT) operando sul piano Psico-somatico e Psico-emozionale.

Come Life Coach accompagna alla ricerca, la focalizzazione e la concretizzazione del  proprio profondo Ideale di Vita, attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità individuali.

Relatrice e Conduttrice di Corsi  di Crescita Personale, di Consapevolezza di sé  e di Gestione delle Emozioni.

 —

Master in Ipnosi Costruttivista, Corsi di Ipnosi  Base ed Ipnosi Regressiva conseguito presso l’A.E.R.F. di Torino con il Prof. Giuseppe Vercelli e il Prof. Marco Chisotti.

Master in Ipnosi Regressiva alle Vite Precedenti sul metodo di Brian Weiss conseguito presso la Past Life Regression – Italia con Antonio Valmaggia.

Operatrice EFT ( Emotional Freedroom Tecnique) I e II livello già perfettamente integrato su basi Ipnologiche  e di Accompagnamento Psicologico, percorso eseguito presso EFT Italia con Andrea Fredi.

Tecniche di Liberazione Emozionale eseguito sul modello di Metamedicina con Claudia Rainville, di cui continua la formazione.

Corsi di Fiori di Bach presso la Scuola SIMO di Milano e  Aemetra di Torino.

Corso di Interpretazione dei sogni con Marie Noelle Urech.

 

Per quasi un decennio Vice Presidente Associazione Culturale Centro di Armonia a cui partecipa attivamente e promuovendo Progetti Educativi e Culturali per la Creazione di una Nuova Coscienza Etica e la Promozione alla Salute in senso Olistico e Sociale.

 

Altro progetto a cui mi dedico è sostenere e diffondere la creazione di un libero Movimento basato su un  Modello di Scambio non monetario, libero e sena controllo, basato sull’Amore, sulla Fiducia e sulla Responsabilità Individuale: www.regnodeitalenti.altervista.org